Più Venduti

DJI Mavic 2 Enterprise Advanced per il monitoraggio della fauna selvatica

DJI Mavic 2 Enterprise Advanced per il monitoraggio della fauna selvatica

- Categoria: Articoli

In questo articolo vi mostreremo come la camera termica di nuova generazione del DJI MAVIC 2 ENTERPRISE ADVANCED sia la soluzione perfetta per il monitoraggio della fauna selvatica e per il controllo e la tutela ambientale del territorio.

Analizzeremo qui di seguito un case study concreto, nello specifico il risultato di alcune operazioni di controllo notturno svolte dal Servizio di Polizia Locale Intercomunale dei comuni di Solbiate con Cagno, Albiolo, Beregazzo con Figliaro, Binago, Castelnuovo Bozzente, Rodero e Valmorea (Provincia di Como).

Il drone DJI MAVIC 2 ENTERPRISE ADVANCED, da noi fornito, viene e verrà utilizzato per controlli di pubblica sicurezza e per il monitoraggio della fauna selvatica e l'identificazione di eventuali reati di bracconeria. Nei primi test operativi svolti, tutti gli operatori coinvolti hanno mostrato piena e unanime soddisfazione, identificando in questa nuova tecnologia la soluzione migliore, più efficace e più economica, per l'espletamento dei compiti di monitoraggio e controllo del territorio (nello specifico il controllo della fauna infestante, soprattutto cinghiali).

Fotografie visibili / termiche side-by-side

Nelle immagini seguenti (scattate in piena notte e senza alcuna luce naturale o artificiale) vedrete a confronto, a sinistra la foto scattata dalla camera visibile da 48megapixel (in pratica quello che vedrebbe un occhio umano), e a destra la corrispondente foto termica catturata dalla seconda camera di cui è dotato il DJI MAVIC 2 ENTERPRISE DUAL, e cioè una termocamera radiometrica con risoluzione 640x512 a 60fps e zoom digitale 12x (per le specifiche complete potete fare riferimento alla scheda tecnica del prodotto: LINK).

E' impressionante quante informazioni e quanti dettagli questa termocamera sia capace di estrapolare e catturare persino nel buio più totale!

Clip video

E adesso gustatevi due clip video sbalorditive (sempre catturate dalla camera termica del DJI MAVIC 2 ENTERPRISE ADVANCED), in cui gli operatori della Polizia Locale identificano e tracciano, nella prima un branco di cinghiali, e nella seconda un cervo femmina con il suo piccolo (che spettacolo!!!).

 

 

[immagini e clip video gentilmente forniteci dal Consigliere Gabriele Bosetti e dal Commissario di Polizia Locale Franco Lombardi (Comune di Solbiate sul Cagno)]

PersonalDrones è DJI ENTERPRISE DEALER, a vostra disposizione per consulti tecnici o commerciali. Siamo presenti sul MEPA per forniture a Pubbliche Amministrazioni. Ci occupiamo anche della codifica SIAC necessaria per fornitura materiali alle Forze Armate.

Scriveteci via email a info@personaldrones.it o contattateci per via telefonica ai riferimenti che trovate qui sul nostro sito.

Condividi