Dal 15 dicembre 2019, con l'entrata in vigore del nuovo Regolamento ENAC sui Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto, è diventata obbligatoria, per tutti gli utilizzatori di droni (anche a scopo hobbystico) la stipula di una polizza RC adeguata allo scopo. Tale obbligo è valido a prescindere dal peso, quindi coinvolge anche i droni con peso inferiore a 250g come il DJI Mavic Mini.
Art.32 paragrafo 1: “Non è consentito condurre operazioni con un SAPR se non è stata stipulata e in corso di validità un’assicurazione concernente la responsabilità verso terzi adeguata allo scopo.”
A tal proposito, siamo felicissimi di annunciarvi che, facendo leva sui numeri che solo la nostra community di clienti ed appassionati può offrire, siamo riusciti a "strappare" alla compagnia assicurativa leader in Italia, UNIPOLSAI, una polizza RC hobbystica unica e super-vantaggiosa, creata esclusivamente per noi ed accessibile solo attraverso il nostro accordo commerciale esclusivo! L'unico nostro scopo è offrire a tutti i nostri clienti la migliore e più solida opzione al momento disponibile sul mercato, quindi, se non ti convincono le polizze collettive o le altre proposte che proliferano sulla rete, scegli un prodotto assicurativo top di gamma, intestato a te (e con copertura estesa a tutto il nucleo familiare, figli inclusi!), e dalle condizioni incredibilmente vantaggiose, con franchigia azzerata, copertura aggiuntiva sui danni da incendio inclusa nel prezzo, valida in tutto il mondo e senza limiti di peso.
Le opzioni che vi proponiamo sono due:
1 - POLIZZA DRONI
(copertura dei danni a terzi causati dall'utilizzo di un drone)
PREMIO: 50 euro (annui)
CONDIZIONI:
- massimale: 1.000.000 euro
- massimale danni da incendio: 50.000 euro
- franchigia: 0 euro
- copertura in TUTTO IL MONDO
- estensione a tutto il nucleo familiare (coniuge e figli inclusi)
- valida per un numero illimitato di droni e senza nessun limite di peso
2 - POLIZZA DRONI + ESTENSIONE A TUTTA LA VITA PRIVATA
(copertura estesa a tutte le attività della vita privata: hobby, sport, bici, bricolage, pesca, attività del tempo libero, animali domestici... è incluso anche l'utilizzo di monopattini elettrici)
PREMIO: 70 euro (annui)
CONDIZIONI:
- massimale: 1.000.000 euro
- massimale danni da incendio: 100.000 euro
- franchigia: 0 euro
- copertura in TUTTO IL MONDO
- estensione a tutto il nucleo familiare (coniuge e figli inclusi)
- valida per un numero illimitato di droni e senza nessun limite di peso
Entrambe le polizze sono valide per l'utilizzo di tutti i droni (UAS) ad uso hobbystico senza limiti di peso. La polizza è legata alla persona che la stipula, non al drone specifico, quindi sarà sufficiente sottoscrivere una sola polizza anche se si possiedono più droni. L'assicurato sarà coperto in automatico dai danni a terzi che provocherà con un drone, qualunque esso sia. La copertura è estesa anche a tutto il nucleo familiare del contraente, coniuge e figli inclusi!
(per altre informazioni più dettagliate contatta l'agenzia UnipolSai Roma Trastevere ai numeri 06.5815154 - 06.58333839 e specifica di essere un cliente PersonalDrones)
Se vuoi aderire, semplicemente compila il modulo qui sotto (tutti i campi sono obbligatori). Riceverai entro 24/48 ore (via email dall'agenzia UnipolSai Roma Trastevere, controlla anche nello spam) le condizioni contrattuali da visionare e le istruzioni per completare la stipula.
Vola sereno, con PersonalDrones e UnipolSai... un'accoppiata vincente, al tuo servizio.
Se invece hai bisogno di una polizza per uso Professionale "clicca qui"