Metodi di pagamento

Qui di seguito trovi tutti i metodi di pagamento a tua disposizione per effettuare un acquisto sul nostro sito, e le relative istruzioni per procedere.
Come vedi hai l'imbarazzo della scelta! Per noi è fondamentale che tu ti senta sicuro e a tuo agio, e che possa scegliere la soluzione che soddisfi al meglio i tuoi bisogni!

Clicca sul metodo per scoprire dettagli e procedure

Per pagare un ordine con bonifico bancario, dovrai semplicemente selezionare questo metodo di pagamento nel carrello e concludere l'ordine. Nessun pagamento avverrà sul nostro portale, semplicemente riceverai una email (se non la trovi per favore controlla anche nello spam) con all'interno le istruzioni per effettuare il bonifico e il riepilogo di tutti i dati (intestazione conto, IBAN, ecc) con i quali potrai predisporre il pagamento comodamente dal tuo home banking o fisicamente presso il tuo istituto bancario.

Se hai perso la mail con i dati, o hai bisogno di effettuare un pagamento che non sia legato ad un ordine online, nessun problema, ecco qui le nostre coordinate bancarie:

Intestatario: MENNA STUDIO DECUMANO srl
IBAN: IT26B0200877913000106887049
BIC: UNCRITM1777
Banca: UniCredit S.p.A.

Si prega di specificare il codice di riferimento dell'ordine nella causale del bonifico.

L'ordine risulterà convalidato, e pertanto verrà spedito, solo ad avvenuta ricezione del pagamento. L'ordine verrà annullato in automatico se nessun pagamento risulterà accreditato entro 15 giorni dall'ordine.

Normalmente le tempistiche di accredito di un pagamento tramite bonifico bancario possono variare da 1 a 3 giorni a seconda dell'istituto bancario e dell'orario di esecuzione. Per velocizzare l'evasione dell'ordine inviaci la distinta di pagamento via email (a info@personaldrones.it o, ancora meglio, in risposta alla nostra mail di conferma ordine da te ricevuta).

Il metodo di pagamento più facile, più diffuso e più sicuro al mondo! Selezionalo nel carrello al momento dell'ordine, e potrai utilizzare il tuo conto PayPal per pagare in maniera rapida e sicura, direttamente sul nostro sito, in pochi click! L'accredito è IMMEDIATO, quindi anche la convalida e l'evasione del tuo ordine saranno IMMEDIATE.

Se hai avuto problemi nel pagamento online o hai bisogno di effettuare un pagamento che non sia legato ad un ordine online, puoi inviare l'importo (con noi precedentemente pattuito) sul nostro conto PayPal info.personaldrones@gmail.com, oppure in alternativa puoi utilizzare il QR CODE qui sotto, eseguendo poche semplici operazioni:

  1. apri l'app PayPal sul tuo cellulare
  2. clicca sull'opzione "Scansiona/Paga"
  3. inquadra il QR CODE qui sotto
  4. inserisci l'importo pattuito e invia il pagamento!

Basato su piattaforma Stripe (quindi sicuro al 100%), questo metodo di pagamento ti permette di pagare rapidamente ed in pochi click con la tua carta di credito / debito, in totale serenità (sistema antifrode 3D Secure 2). Basterà selezionare il metodo di pagamento "Paga tramite carta" e inserire i dati della tua carta.

Accettiamo tutte le carte di credito e debito dei maggiori circuiti internazionali: Visa, Mastercard, American Express, Maestro, VPay.

L'accredito è IMMEDIATO, quindi anche la convalida e l'evasione del tuo ordine saranno IMMEDIATE.

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Che cos'è Scalapay?

Scalapay è un innovativo metodo di pagamento che ti permette di acquistare nel nostro negozio online e nel nostro store fisico, ricevere immediatamente i prodotti e pagare in 3 comode rate uguali con scadenza mensile. Il servizio non ha costi aggiuntivi se le rate verranno pagate entro la data di scadenza.

 

Come funziona?

1. Scegli Scalapay al checkout.
2. Crea un account in 2 minuti. Registrazione gratuita e approvazione istantanea.
3. Paga in 3 rate, senza interessi. Ricevi l'ordine subito e dividi l'importo in 3 comode rate mensili, senza spese aggiuntive.

 

Che carte accetta Scalapay?

Puoi utilizzare Scalapay con tutte le principali carte di credito e debito rilasciate in Italia, in Francia e in Germania purché appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard e American Express. Sono accettate anche le principali carte prepagate, inclusa Postepay e Postepay Evolution.

 

Chi può usare Scalapay?

Chiunque può accedere a Scalapay (purché maggiorenne).

 

Quanto puoi spendere con Scalapay?

Puoi usare Scalapay per acquisti di un minimo di 5€ fino a un massimo di 1.500€.

 

Che cosa succede se non paghi le rate in tempo?

Nel caso in cui il prelievo di una delle rate non vada a buon fine, Scalapay applicherà delle commissione per ritardato pagamento: per il pagamento effettuato oltre 24 ore di ritardo, ti potranno venire addebitati fino a 6 euro di costi aggiuntivi.

PAGA A RATE I TUOI ACQUISTI ONLINE: SCEGLI PAGOLIGHT

Se l’acquisto di un drone o di un altro prodotto potrebbe essere troppo impegnativo per le tue finanze, specialmente in un unico pagamento, allora su PersonalDrones puoi utilizzare il metodo di pagamento a rate PagoLight.

Grazie a questo servizio di Compass, puoi pagare i tuoi acquisti (per un minimo di 60 euro fino ad un massimo di 5.000 euro) in piccole quote mensili, da 3 a 12 rate, senza costi in più e SENZA DOCUMENTO DI REDDITO! Inoltre potrai decidere liberamente se addebitare le rate sul tuo conto bancario o sulla tua carta! E pagherai la prima rata dopo un mese!

Di seguito, puoi trovare tutte le informazioni in merito a questo servizio, ma qualora dovessi riscontrare qualche problema non esitare a contattarci.

 

PAGOLIGHT, COME FUNZIONA?

- Acquista sul sito e scegli il servizio di dilazione PagoLight come metodo di pagamento

- Seleziona il numero di rate mensili desiderato, visionando il piano dei pagamenti e le date degli addebiti.

- Crea l’account una sola volta compilando i tuoi dati nell’apposito form, poi carica la tua tessera sanitaria e i dati della tua carta di pagamento o del tuo conto bancario (per i successivi acquisti accederai direttamente alla richiesta di dilazione, senza dover reinserire tutti i dati!)

- NON TI VERRANNO CHIESTI DOCUMENTI REDDITUALI O BUSTA PAGA!

- Conferma la richiesta di dilazione gratuita mediante codice OTP che riceverai sul tuo cellulare

- Se tutto è ok, riceverai APPROVAZIONE IMMEDIATA e spediremo subito il tuo ordine!

- Tu invece inizierai a pagare la prima rata il mese successivo!

Nessun costo aggiuntivo, semplice, immediato e sicuro!

 

 

INFORMAZIONI TRASPARENTI

PagoLight è la dilazione di pagamento non onerosa del prezzo di un acquisto, concessa ai consumatori da fornitori di beni e servizi con cui Compass Banca S.p.A. abbia stipulato, alle condizioni economiche disponibili presso le Filiali o presso gli agenti in attività finanziaria di Compass Banca S.p.A. (Agenzie Autorizzate Compass) che operano in qualità di intermediari del credito monomandatari o in esclusiva di prodotto di Compass Banca S.p.A., sul sito www.compass.it e sul sito www.pagolight.eu, un accordo per la cessione dei crediti. L’efficacia della dilazione e della cessione a Compass Banca S.p.A. del credito corrispondente al prezzo di acquisto è condizionata all’esito delle verifiche di Compass Banca S.p.A.. Le condizioni complete applicabili alla dilazione sono disponibili presso i fornitori di beni e servizi.60

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Satispay è una startup tricolore che nel 2013 ha lanciato la propria app gratuita, oggi tra le più utilizzate in Italia, con cui effettuare micropagamenti, scambiare denaro con i propri amici, acquistare servizi e risparmiare. Tutto questo è possibile perché si tratta di un network di pagamento indipendente in cui Satispay è l'unico intermediario della transazione e lo strumento di pagamento è il telefono cellulare.

Per utilizzare questo sistema di pagamento sul nostro sito, devi semplicemente selezionarlo nel carrello e procedere all'inserimento dei dati del tuo conto.

L'accredito è IMMEDIATO, quindi anche la convalida e l'evasione del tuo ordine saranno IMMEDIATE.

Se non hai dimestichezza con i pagamenti online, o se semplicemente preferisci pagare in contanti alla consegna, puoi scegliere nel carrello il metodo di pagamento "CONTRASSEGNO". Dopo aver finalizzato l'acquisto, riceverai via email il riepilogo dell'ordine con l'importo da corrispondere in CONTANTI (non verranno accettati nè assegni nè carte) direttamente al corriere quando verrà a consegnarti il pacco.

Per favore prepara l'importo esatto, e monitora il tracking della tua spedizione, in modo tale da essere pronto a ricevere il collo ed effettuare il pagamento correttamente. Se pensi di non essere in casa quando è prevista la consegna, per favore avvisa coloro che potrebbero ricevere il pacco al posto tuo (un familiare, un amico, un collega, il portiere, ecc), affidando loro l'importo da corrispondere al corriere.

Il servizio di pagamento in contrassegno prevede un piccolo sovrapprezzo (le commissioni che il corriere trattiene sull'importo). Tranquillo, non avrai sorprese: se sceglierai questo metodo, visualizzerai le commissioni aggiuntive direttamente nel carrello al momento dell'ordine, in modo tale da permetterti di valutare la convenienza o meno della tua scelta.

Le commissioni sono calcolate automaticamente dal nostro sito, seguendo questa formula:
1,3% dell'importo + 3 euro di spese fisse
(per esempio, su un ordine di importo 1.000 euro, le commissioni saranno pari a 16 euro, quindi il totale da corrispondere in contanti al corriere sarà 1.016 euro)

ATTENZIONE: in ottemperanza alle normative anti-riciclaggio, possiamo accettare pagamenti in contanti per un massimo di 4.999,99 euro. Per ordini che generino un importo superiore (comprese le spese di spedizione e le commissioni extra), il metodo di pagamento "Contrassegno" non sarà disponibile e visibile nel carrello.

Se per comodità o perchè hai urgenza preferisci ritirare il tuo ordine qui nella nostra sede, avrai la possibilità di pagare in CONTANTI o tramite POS (accettiamo tutte le carte di credito e debito dei maggiori circuiti internazionali: Visa, Mastercard, American Express, Maestro, VPay, Discover, Diners Club, UnionPay), nonchè tramite piattaforme ApplePay e GooglePay.

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N.B. Per poter avere a disposizione nel carrello il metodo di pagamento "Pagamento al Ritiro", dovrai aver scelto obbligatoriamente il metodo di consegna "Ritiro in sede".

Indirizzo sede:
Via Federico Rosazza 32
00153 Roma (zona Trastevere / Porta Portese)
citofono: PersonalDrones (interno A19 - non è un negozio su strada)

Il ritiro presso la nostra sede è consentito solo su appuntamento (per fissare un appuntamento chiamaci o scrivici su Whatsapp al numero 3471886185 o inviaci una email a info@personaldrones.it)

ATTENZIONE: in ottemperanza alle normative anti-riciclaggio, possiamo accettare pagamenti in contanti per un massimo di 4.999,99 euro.

NON ACCETTIAMO ASSEGNI

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Questo metodo di pagamento rateale, destinato a professionisti e piccole/medie imprese, non è disponibile per gli acquisti diretti effettuati tramite sito, e quindi non lo troverai tra le opzioni nel carrello al momento dell'ordine. Per poterne usufruire, e per avere ulteriori informazioni o ricevere una simulazione dettagliata dei canoni rateali, puoi scriverci una email (info@personaldrones.it) fornendoci i dati della tua società, l'elenco dei beni che vuoi acquistare e la durata del noleggio da te desiderata (24-30-36-48-60 mesi). Procederemo ad elaborare per te un preventivo nel più breve tempo possibile.

Requisiti minimi per procedere:

  • possesso di Partita IVA da almeno un anno / un anno e mezzo (no clienti privati)
  • importo dell'ordine pari o superiore a 500 euro iva esclusa

 

Ecco un elenco di risposte alle domande più frequenti:

 

La Locazione Operativa

  1. Che cos’è la Locazione Operativa?

    La locazione operativa è una soluzione che consente, a fronte del pagamento di un canone fisso periodico, di avere la disponibilità di un bene strumentale utile alla propria attività. È destinata a piccole e medie imprese, che cercano una soluzione flessibile e commisurata alla normale vita utile degli strumenti, consentendo con facilità il rinnovo tecnologico e contrastando l’obsolescenza dei beni aziendali.

  2. Perché la Locazione è vantaggiosa?

    - Liquidità e beneficio finanziario: a differenza dell’acquisto, grazie ai canoni il cliente può conservare il capitale e mantenere i margini di credito nei confronti della banca e dei fornitori. Non essendo considerata un’operazione finanziaria, non va a influire sulle linee di credito bancarie e non impatta in centrale rischi.

    - Gestione semplice e beneficio fiscale: i beni non devono esser messi in ammortamento nel bilancio, poiché i canoni vengono considerati un servizio. I canoni sono interamente deducibili e non si pagano tasse aggiuntive (come l’IRAP)

    - Sicurezza nella pianificazione: i canoni sono fissi ed invariati per tutta la durata del contratto, con pagamenti automatizzati SEPA e senza spese di incasso.

    - Tecnologia sempre aggiornata: il settore delle tecnologie IT si evolve rapidamente e il continuo aggiornamento erode liquidità, stipulare un contratto commisurati alla vita del bene consente l’adeguamento alle nuove esigenze con ottimi vantaggi per l’azienda.

  3. È uguale ad un leasing?

    NO, perché non è un’operazione finanziaria finalizzata all’acquisto con riscatto finale del bene ad una quota prestabilita. Inoltre fiscalmente i canoni di noleggio sono da considerarsi diversi da quelli di leasing. I canoni di locazione non vengono infatti calcolati sulla base di tassi di interesse in vigore, non seguono un piano di ammortamenti e non sono soggetti, ove previste, a tassazioni come IRES o IRAP.

  4. È uguale al credito finalizzato o ad un finanziamento?

    NO, la locazione non è un finanziamento: Grenke non eroga denaro al cliente. I canoni di locazione non vengono calcolati sulla base di tassi di interesse in vigore. Non vi sono imposte di bollo. La proprietà del bene durante la vita contrattuale è in capo a Grenke.

  5. I canoni di locazione sono indicizzati o costanti?

    Sono costanti senza alcun adeguamento ISTAT.

  6. Quale tasso di interesse si applica ai canoni di Locazione?

    NESSUNO, i canoni non sono determinati da TAN e TAEG.

  7. Perché un cliente dovrebbe scegliere la locazione?

    Perché per un’impresa l’acquisto implica un esborso immediato e totale del costo del bene, con un recupero fiscale dilazionato in anni, gravato dall’imposta fiscale IRAP. Con la locazione il cliente paga dei canoni, considerati un servizio, ottenendo così il massimo beneficio fiscale e la dilazione nel tempo dell’esborso di denaro.

  8. A partire da quale importo è possibile accedere alle soluzioni di Grenke?

    Con Grenke la locazione è possibile già a partire da un prezzo d’acquisto di 500 euro, consentendovi così di realizzare anche piccoli investimenti.

  9. I privati consumatori possono sottoscrivere un contratto di locazione?

    NO, solo coloro che possiedono una Partita Iva (da almeno un anno / un anno e mezzo) possono stipulare un contratto con Grenke.

  10. Chi può fare un contratto di locazione?

    Liberi Professionisti e Studi Associati, Società di persone (Ditte Individuali, s.n.c., s.a.s), Società di Capitali (S.p.A., s.r.l.), Enti e Associazioni

  11. Chi non può fare un contratto di locazione?

    Privati consumatori.

  12. A un cliente che presenta già delle segnalazioni in Banche Dati viene approvata una richiesta di noleggio?

    La valutazione finale spetta comunque al Credit Center Grenke, è una valutazione che viene fatta su ogni singola pratica, secondo diversi criteri di valutazione. Naturalmente dipende dalla gravità delle segnalazioni.

  13. Cliente: in che modo posso presentare una richiesta di locazione?

    Potrete scriverci via email a info@personaldrones.it richiedendoci una proposta di preventivo.

  14. Cliente: Come si perfeziona il mio contratto di locazione?

    Il contratto, dopo essere stato firmato dal cliente ed inviato in centrale, si perfezionerà solo una volta approvato dal Credit Center Grenke.

  15. Cliente: perché la mia richiesta di locazione è stata respinta?

    Il Credit Center Grenke valuta una richiesta di noleggio a 360°, valutando diversi parametri, pertanto le motivazioni possono essere svariate. In ogni caso, rimanendo la determinazione riservata esclusivamente alla valutazione di Grenke, le motivazioni non saranno comunicate.

  16. Cliente: esiste il diritto di recesso nella Locazione Operativa?

    Non è previsto il recesso, trattandosi di rapporto contrattuale avente ad oggetto la locazione operativa di beni mobili strumentali stipulato tra soggetti che operano nell’ambito di attività professionale o di impresa e non tra/con soggetti “consumatori”.

  17. Quanto dura il contratto?

    Il cliente può decidere tra due possibili alternative: 24 o 36 mesi.

  18. Che cosa succede alla fine del contratto?

    Al termine della durata della locazione e senza bisogno di espressa richiesta o intimazione il cliente dovrà restituire a propria cura e spesa il materiale a Grenke. In caso di ritardo nella restituzione, il cliente dovrà continuare a corrispondere a Grenke Locazione, a titolo di indennizzo, gli importi che verranno calcolati sulla base dei periodi di fatturazione concordati e previsti dalle condizioni di contratto, sino all'effettiva restituzione del Materiale.

    Tale indennità verrà automaticamente fatturata e addebitata. Il cliente ha facoltà di richiedere a Grenke la proroga della locazione formulando specifica richiesta con un preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla scadenza del contratto medesimo.

 

Le spese del contratto

  1. Il cliente come può versare i canoni, pagare le fatture?

    Tutte le fatture saranno pagate con addebito diretto SEPA. L’addebito SEPA è gratuito e non ci sono spese di incasso aggiuntive. Il cliente dovrà comunicare il proprio IBAN per l’addebito dei canoni in fase di sottoscrizione della richiesta di locazione per permettere a Grenke di eseguire i necessari controlli.

  2. Quando vengono addebitate le fatture sul conto corrente?

    Entro la terza settimana dalla data della fattura. Indicativamente i canoni vengono addebitati fra il 15 e il 30 di ogni mese.

  3. Ci sono spese di istruttoria a carico del cliente?

    No.

  4. Vengono applicati oneri di pre-locazione?

    No.

 

L’assicurazione nel contratto di locazione

  1. Perché è obbligatoria l’assicurazione?

    Perché essendo la proprietà del bene in capo a Grenke, a tutela sia del cliente che di Grenke è obbligatorio che il bene sia coperto da assicurazione.

  2. Cosa copre la polizza assicurativa applicata ai beni noleggiati?

    La polizza è ALL-RISK (furto, incendio, danni lettrici/elettronici, danni accidentali ecc.).

  3. Quanto, quando e come pago la copertura assicurativa per i beni oggetto del contratto di locazione?

    L’importo viene stabilito in base alla tipologia di bene e valore. Nel nostro caso (categoria DRONI), la percentuale da corrispondere su base annua per la copertura assicurativa è pari al 4,8% dell'importo della locazione. Nel preventivo verrà comunque indicato il costo annuale. All’inizio di ogni anno, nel mese di gennaio, il cliente riceve la fattura relativa al costo annuale della copertura assicurativa addebitata su conto corrente con addebito SEPA. All’inizio di ogni contratto Grenke emette una fattura per il costo assicurativo con addebito SEPA con scadenza a 45gg. Dalla data di emissione della fattura lasciando così il tempo al cliente di fornire i documenti dell’eventuale Assicurazione in proprio. Eventuale assicurazione dovrà essere tempestivamente inviata a Grenke unitamente ad una Manleva assicurativa entro e non oltre 30 giorni dalla fatturazione del contratto. Eventuale documentazione dovrà essere inviata via email a assicurazione@grenke.it

  4. Se inizio il contratto e il bene non funziona?

    Dipende dalla natura del malfunzionamento. In ogni caso il cliente dovrà avvisare tempestivamente i nostri uffici e procedere se necessario con l’invio del bene al centro assistenza per una riparazione o eventuale sostituzione in quanto il bene per i primi 12 mesi è coperto dalla garanzia della casa produttrice. Il cliente è tenuto anche ad avvisare Grenke che si attiverà per verificare un eventuale intervento della copertura assicurativa.

  5. Se il bene si rompe o viene rubato?

    Il cliente è tenuto al buon uso/funzionamento dei beni. È opportuno inoltrare denuncia di sinistro/furto a Grenke entro 3 giorni dall’evento. Grenke si attiverà per garantire la copertura.

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