Più Venduti

Caddx Polar - la nuova alternativa per il sistema digitale DJI FPV!

Caddx Polar - la nuova alternativa per il sistema digitale DJI FPV!

- Categoria: Articoli

Se desideri una VTX digitale compatibile con il sistema DJI FPV, ora c'è una nuova opzione, la CADDX POLAR (Vista Kit o Air Unit), che implementa una camera appositamente progettata per condizioni di scarsa illuminazione, e con un sensore grande più del doppio di quello della Nebula Pro e della Nebula Nano.

Come si comporta sul campo?

Ecco un test di Albert Kim e Nick Burns:

Specifiche

  • Risoluzione: 720p @ 60fps, bitrate 50mbps
  • Dimensioni del sensore: 1/1,8 pollici, cioè 2,2 volte più grande del sensore da 1/3 di pollice utilizzato nella Nebula Pro, nella Nebula Micro e nella Nebula Nano. Il sensore è probabilmente più grande anche del sensore di una GoPro (sebbene GoPro non pubblichi mai le dimensioni del suo sensore).
  • Diaframma: f/1.6, che è circa 2/3 di stop più aperto di quello della Nebula Pro (f/2.1).
  • Campo visivo: il campo visivo è di 162 gradi, più ampio del FOV della Nebula Pro (150 gradi).
  • Dimensioni della camera: 19 mm x 19 mm, cioè la stessa dimensione della Nebula Pro, più grande invece della Nebula Micro e della Nebula Nano (che hanno dimensioni 14 mm x 14 mm).
  • Peso: la Polar Vista Kit, con camera inclusa, pesa 28 grammi, e la sua antenna 2,5 grammi. La Polar Air Unit con camera pesa invece 42,6 grammi, con un'antenna di 3,9 grammi. La camera singola (senza Vista o Air Unit) pesa 9 grammi. In confronto, la Caddx Vista con Nebula Nano pesa 26,5 grammi, mentre la Caddx Vista con Nebula Pro 27 grammi.
  • Latenza e range: la latenza è invariata (intorno ai 32ms), con un range d'azione di 4km in condizioni ideali.

La camera Polar sembra offrire una qualità dell'immagine superiore rispetto ad altre fotocamere progettate per il sistema digitale DJI FPV. In condizioni di scarsa illuminazione, riesce a catturare molti più dettagli nelle zone d'ombra. Di giorno inoltre sembra avere una gamma dinamica migliore rispetto alla Nebula Pro.

La nuova camera ha tuttavia anche alcune criticità da prendere in considerazione. Innanzitutto, come la Nebula Nano, l'unico aspect-ratio disponibile è 16:9. In secondo luogo, il framerate massimo a 720p è 60fps, mentre la Nebula Pro è capace di arrivare a 120fps. Terzo, come nella Nebula Nano, non esiste una modalità video a bassa latenza (a differenza invece della Nebula Pro).

Ma ecco un altro test, questa volta ad opera di Nick Burns:

Compatibilità

La nuova camera Polar è compatibile con i moduli digitali Vista o Air Unit esistenti, ciò significa che puoi sostituirla senza problemi alla camera Nebula Nano / Micro / Pro che già possiedi nel tuo kit digitale, senza dover sostituire anche il modulo. La camera singola è disponibile per l'acquisto separatamente in due versioni, con o senza cavo coassiale da 12cm. I prezzi sono simili a quelli di una Nebula Pro, e ovviamente superiori a quelli di una Nebula Nano.

La Caddx Polar Vista Kit / Air Unit, la camera Polar singola, e tutti i prodotti Caddx in generale, sono disponibili sul nostro sito, siamo RIVENDITORI AUTORIZZATI per l'Italia.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE I PRODOTTI CADDX

 

 

(Fonte articolo: https://360rumors.com/new-caddx-polar-vista/)

Condividi