Condizioni contrattuali

MENNA STUDIO DECUMANO srl
Corso Dante 9 - 66054 Vasto (CH)
P.IVA / C.Fiscale 02028590699

Garanzia generale e normativa

Tutti gli articoli da noi commercializzati sono coperti da regolare garanzia di un anno* del produttore/importatore. Per avvalersi di questa, è necessario conservare la nostra nota di vendita e registrare il prodotto** acquistato tramite i nostri canali ufficiali di vendita.

Il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti difettosi dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico del cliente.

L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai prodotti stessi. In particolare, la MENNA STUDIO DECUMANO srl non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave della MENNA STUDIO DECUMANO srl, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della MENNA STUDIO DECUMANO srl, a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da l'esercente nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità della MENNA STUDIO DECUMANO srl non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Nel caso il prodotto da sostituire non sia più disponibile, verrà effettuato a scelta del cliente un rimborso in denaro od in altri prodotti di pari importo ad esclusione delle spese di trasporto che sono a completo carico dell’acquirente.

Tutti i prodotti venduti recepiscono la DIRETTIVA R. & T.T.E. 1999/5/CE DECRETO LEGISLATIVO 269/01

* salvo i prodotti delle categorie speciali successivamente indicati

Garanzia droni e normativa

Si precisa che qualsiasi drone venga inviato in assistenza danneggiato, lo stesso verrà considerato a prescindere dai fattori temporali di acquisto e dalla causa del danneggiamento, come NON COPERTO DA GARANZIA.

Si precisa altresì che per far valere qualsiasi tipo di garanzia il proprietario amatoriale dovrà aver rispettato tutte le leggi vigenti in materia ed il proprietario professionale dovrà presentare copia delle autorizzazioni in possesso che gli permettevano il volo del drone di cui è proprietario.

Tutela dell'ambiente

Vi ricordiamo che le batterie devono essere gettate in appositi contenitori di raccolta. Se nella vostra zona non fossero presenti potete rispedire le batterie al nostro indirizzo e provvederemo noi allo smaltimento tramite una nostra società incaricata.

Assistenza e restituzione

Tutti i prodotti* acquistati hanno una garanzia standard. E’ necessario aprire una pratica di assistenza RMA ed attendere il relativo codice della pratica prima di spedire il prodotto al centro assistenza.

Se il prodotto verrà dichiarato in garanzia non dovrete farvi carico di nessuna spesa (tranne quella di spedizione al centro assistenza) e riceverete il prodotto riparato o sostituito direttamente al Vostro domicilio a mezzo corriere espresso. L'assistenza in garanzia, a seconda dei casi, potrebbe essere effettuata direttamente presso il produttore, in un centro europeo autorizzato. In questo caso la procedura potrebbe richiedere fino a 40gg lavorativi.

Se il prodotto verrà dichiarato fuori garanzia, vi verrà inviato il preventivo per il pagamento a fronte della riparazione dello stesso. I prezzi dell’assistenza sono indicati nell’apposita sezione del sito denominata assistenza.

*salvo i prodotti delle categorie speciali

Costi di spedizione, modalità di pagamento e restituzioni

Il pagamento deve essere effettuato al momento dell'acquisto online con i mezzi elettronici messi a disposizione. L’ordine verrà spedito all’arrivo in valuta del bonifico, non si riterrà valida nessun tipo di ricevuta inviata anticipatamente.

La spedizione verrà recapitata direttamente presso il vostro domicilio tramite corriere nazionale. Il costo della spedizione può variare a seconda del peso volumetrico della merce spedita.

Le spedizioni da noi avvengono dal lunedì al venerdì (escluso festivi) con corriere espresso nazionale. Le spedizioni che verranno inviate ad un indirizzo diverso da quello del pagamento saranno a completa responsabilità del cliente.

Generalmente l'ordine viene lavorato entro le 24 ore dalla ricezione e, se non vi sono problemi (mancanza di articoli o periodo di intenso lavoro), viene consegnato al corriere che entro 2 giorni lavorativi dovrebbe recapitarvelo (ad esclusione delle isole minori dove i tempi potrebbero raddoppiare). I tempi di consegna sono del tutto indicativi e potrebbero variare.

Tutte le spese di giacenza ed eventuale restituzione del pacco sono addebitate al cliente, che dovrà inoltre pagare un’ulteriore spedizione per la riconsegna al suo domicilio.

Alla consegna consigliamo di firmare sempre con riserva, se così non fosse, in caso di danneggiamento dalla spedizione, non potremmo effettuare nessun rimborso.

La merce contenuta in ogni spedizione viene fotografata alla spedizione della stessa, nel caso il cliente dichiari un mancato arrivo di una parte, le immagini verranno visionate.

 

Scalapay

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

 

Privacy

L’8 maggio 1997 è entrata in vigore la legge 675/96 che tutela la riservatezza dei dati personali. La MENNA STUDIO DECUMANO srl è attenta ad un generale principio di riservatezza e rispetto del consumatore e perciò la informiamo che i suoi dati verranno trattati in versione informatica o cartacea alla finalità dell’invio dei propri cataloghi e della gestione di eventuali acquisti da parte sua. Essi saranno trattati direttamente dalla nostra azienda e non verranno comunicati a terzi né diffusi. Lei può avvalersi dei diritti previsti dall’art. 13 della legge e potrà, in qualunque momento, opporsi al trattamento richiedendoci la cancellazione dei suoi dati dai nostri archivi.

Procedura di garanzia Dji / Yuneec / Walkera / Cheerson

In presenza delle seguenti condizioni durante il periodo di garanzia, a partire dalla data in cui il prodotto è stato acquistato, sarà fornito il servizio di garanzia.

Diagnostica, manodopera, materiali, test e restituzione sono coperti secondo il servizio di garanzia.

  1. Le seguenti condizioni devono essere soddisfatte per il servizio di garanzia:

    • Durante il periodo di garanzia, il prodotto è normalmente utilizzato, come previsto dal produttore.

    • Non è stato eseguito nessun disassemblaggio, modifiche o installazione non autorizzate.

    • Etichette, numeri di serie, marchio impermeabile, marchio a prova di falso, ecc non mostrino segni di manomissione o alterazione;

    • Viene fornita valida prova d'acquisto, ricevuta o numero d'ordine.

  2. Le seguenti situazioni non sono soggette a condizioni di servizio di garanzia:

    • Danni, cadute o bruciature

    • I danni causati da modifiche non autorizzate, smontaggio o l'apertura degli involucri senza seguire le istruzioni dei manuali ufficiali.

    • I danni causati da installazione impropria, o un errato uso o il funzionamento nonostante le indicazioni dei manuali.

    • I danni causati da modifiche non autorizzate del circuito, uso errato o mancata corrispondenza di batteria e caricabatterie.

    • I danni causati da tutti i voli che non seguono le istruzioni dei manuali.

    • I danni causati da un uso in caso di maltempo (cioè forte vento, tempesta di pioggia, sabbia/polvere, ecc)

    • Danni causati per utilizzare l'unità in un ambiente noto per avere interferenze elettromagnetiche (es. zona mineraria, torre trasmissione radio, fili ad alta tensione, sottostazione, centri abitati ad alta densità etc.).

    • Danni causati per utilizzare l’unità in un ambiente noto con interferenze con altri dispositivi wireless (ad esempio il trasmettitore, il video-link, segnali Wi-Fi, ecc.);

    • Danni causati per utilizzare l'unità con un peso superiore al peso massimo al decollo.

    • I danni causati da volo forzato quando i componenti sono vecchi o danneggiati.

    • I danni causati da problemi di affidabilità o di compatibilità quando si utilizzano componenti di terze parti non originali.

    • Danni causati per utilizzare l’unità con una batteria a bassa carica o difettosa.

  3. Diagramma di flusso del servizio di garanzia – Esempio per prodotti DJI similare agli altri produttori:

Tabelle di garanzia prodotti DJI

Prodotti

Comp. principali

Periodo garanzia

Naza – Wookong – A2

Prodotto

12 MESI

S800 – S900 – S1000

Telaio

(No garanzia)

Motore

(No garanzia)

ESC

12 MESI

Elica

(No garanzia)

Flame Wheel ARF Kits Series

Telaio

(No garanzia)

F330/F450/F550 Arf

Motore

(No garanzia)

ESC

12 MESI

Elica

(No garanzia)

Datalink Series

Prodotto

12 MESI

Osmo - Ronin

Prodotto

12 MESI

Zenmuse

Zenmuse

12 MESI

Phantom ed Inspire

Telaio

(No garanzia)

MC

12 MESI

Trasmettitore

12 MESI

Motore

(No garanzia)

ESC

12 MESI

Elica

(No garanzia)

Unità fotocamera

6 MESI

Batteria

3 MESI o 5 cariche

GARANZIA PARTICOLARE "KIT X300S" e IMPLICAZIONI DELL'ALLEGGERIMENTO DEL DRONE DJI SPARK

PersonalDrones garantisce solamente le parti contenute nel "kit di alleggerimento X300S" e non può essere ritenuta responsabile in alcun modo di eventuali perdite, danneggiamenti, malfunzionamenti, dovuti all'installazione dello stesso sul drone del cliente. In particolare, l'acquirente del "kit di alleggerimento X300S", mediante l'installazione dello stesso sul proprio drone DJI SPARK, riconosce ed accetta il fatto di poter incorrere nella perdita della garanzia della DJI.

Tabelle di garanzia prodotti Yuneec

Prodotti

Comp. principali

Periodo garanzia

Typhoon – Tornado - Ego

Telaio

(No garanzia)

MC

12 MESI

Trasmettitore

12 MESI

Motore

(No garanzia)

ESC

12 MESI

Elica

(No garanzia)

Unità fotocamera

6 MESI

Batteria

3 MESI o 5 cariche

Prodotti digitali e virtuali

Per questa categoria merceologica non è possibile effettuare il rimborso dopo l’acquisto.

Obblighi dell’acquirente

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in questo passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui all’artt.3 e 4 del Decr. Legisl. N° 185/1999. E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i

propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.

Manuali e schede tecniche prodotti

Ogni prodotto è corredato di manuale con specifiche tecniche e relative istruzioni di funzionamento, o in alternativa verrà fornito link dove scaricare il manuale che potrà essere in Italiano o lingua originale e scaricato dal sito del produttore. Si fa presente che i manuali a rispetto delle normative europee potrebbero essere pubblicati in sola lingua Inglese. Nel caso non riusciate ad interpretare bene le istruzioni siete pregati di contattarci prima di metterlo in funzionamento.

Diritto di recesso

Si accettano restituzioni del materiale solo per gli acquisti online entro 14gg dalla spedizione. La restituzione può essere eseguita solo se il pacco spedito non è stato aperto. Tutti i costi di spedizione non verranno rimborsati.

Di seguito l’indirizzo di spedizione:

PersonalDrones

Via Federico Rosazza 32 00153 Roma (RM)

Considerato che vengono fornite tutte le informazioni tecniche e foto di ogni singolo prodotto il "diritto di recesso" sarà considerato soggetto ad uno scoperto del 10% in caso che il collo/prodotto non venga aperto e del 30% nel caso il collo/prodotto venga aperto ma non usato.

In caso di uso del prodotto non potrà essere applicato il diritto di recesso.

Controversie

Per qualsiasi controversia dovesse sussistere sarà competente il tribunale di Vasto (CH). Dal momento in cui sarà aperta una controversia dovrete contattare direttamente il nostro studio legale a mezzo raccomandata.

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